giovedì 20 maggio 2010

Sfogliatine di cipolle e taleggio


Eccomi tornata sul mio blogghino dopo tanto tempo.....eh sì ultimamente l'ho un bel po' trascurato....per dedicarmi allo studio...ma ne è valsa la pena!!!

Quindi cercherò piano piano di postare tutte le ricettine fatte in questo periodo... anche se come al solito dovrete scusarmi per le foto pessime!!!!

Cominciamo dalle sfogliatine con le cipolle.....fino a qualche annetto fa le cipolle proprio le odiavo....poi piano piano ho cominciato ad apprezzarle grazie anche al marito che invece ne va pazzo (non crude ovviamente!!!!)....e adesso cerco sempre modi nuovi per impiegarle..

Leggendo la mia rivista di cucina preferita ho trovato questa ricetta facile da realizzare, delicata e gustosa....

Gli ingredienti:

cipolle (meglio se rosse...io adoro quelle di Tropea!!!)

taleggio

pasta sfoglia

timo


Pulire le cipolle, affettarle a rondelle di spessore di mezzo centimetro. Scaldare una noce di burro in padella....farci rosolare le cipolle prima da un lato e poi dall'altro. Aggiungere un po' di sale e poi un po' di zucchero di canna per farle caramellare.

Con un tagliapasta formate dei tondi di pasta sfoglia e incidete con un tagliapasta più piccolo un tondo più piccolo all'interno.

mettere una fettina piccola di taleggio posizionare la rondella di cipolla sopra e infornare per circa 15 minuti...controllando che non si abbruciacchino ovviamente!!!!

Appena sfornate cospargete con del timo...e servire calde...da leccarsi i baffi!!!!

1 commento:

  1. Finalmenteeeeeeeeeeeeee!!!! Era da tanto che aspettavo di vedere qualcosa di nuovo! E queste sfogliatine sono davvero buonissime! ps: ma su che giornalino le hai trovate?

    RispondiElimina