lunedì 10 ottobre 2011

Tortino di riso Venere ai gamberi



Finalmente riesco a postare una ricettina...eh sì lo sono sono svogliata...ma quando cucino c'è subito qualcuno pronto a papparsi tutto che non riesco neanche a fare una fotografia.... 
questa è una ricetta di molto tempo fa fatta per il compleanno della Zia Eliana con un profumatissimo riso inviatomi dalla ditta Margara...... e vi assicuro che nonostante le mie perplessità è piaciuta a tutti!!!
Ecco la ricetta...partendo dagli ingredienti (dosi ovviamente mancanti!!!!) 
riso venere (quello Margara è in assoluto il più profumato che abbia mai utilizzato!!!
gamberoni
gamberetti sgusciati
salsa besciamella
Far bollire il riso seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. Nel frattempo preparare la salsa besciamella con la ricetta che avete.... (io uso le proporzioni 500 ml di latte, 50 gr di burro e 50 gr di farina)... cercando di farla un po' liquida.
Far saltare i gamberoni e i gamberetti in una padella con un filo d'olio, uno spicchio d'aglio e un tocco di peperoncino
Scolate il riso e fatelo saltare in padella con i gamberetti e la besciamella.
Poi mettere dentro gli stampini e passare in forno per due minuti.
Sformare e guarnire con un gamberone e un cucchiaio di salsa besciamella..... e il tortino è pronto per essere mangiato!!!







2 commenti:

  1. Non ci posso credere! Dopo 5 mesi si vede il mitico risotto nero ai gamberi?! Incredibile!! Era troppo buonoooooooo! Non vedevo l'ora di scoprire la ricetta!!!

    RispondiElimina
  2. Adoro i gamberi!:) da oggi sono dei tuoi:) ti aspetto al mio blog ora;)

    RispondiElimina