mercoledì 16 marzo 2011

Cous cous...davanti alla TV!!!!





Eccomi qua con una nuova ricetta, pronta a partecipare al contest di Francesca!!!!! Da poco mi è arrivato un fantastico pacco di piattini da finger food da Atmosfera Italiana...ed io li adoro i finger food!!! così mi è venuta l'idea per questo contest....un meraviglioso cous cous con mille verdure che mi fa sognare la tanto attesa estate!!!
Ingredienti:
verdure: io ho utilizzato cipolle, patate, zucchine, pepero
ni, melanzane (si lo so alcune non sono molto di stagione ma ne avevo voglia!!!)
cous cous
brodo vegetale

Procedimento:
lavare e tagliare a piccoli pezzi le verdure. Mettere in forno a 180° p
rima le patate poi unire tutte le altre verdure, condire con sale, olio, pepe e lasciare cuocere per circa 30 - 40 minuti comunque fino a che la verdura è ben cotta.
Cuocere il cous cous seguendo le indicazioni che in genere si trovano sulla scatola.
Mescolare le verdure al cous cous e bagnare il cous cous con il brodo. Sporzionare nei fantastici bicchierini e servire caldo!!!
Con questa ricetta partecipo al contest Cena davanti alla TV



9 commenti:

  1. che bellina la foto!!!
    E' davvero tenera, bravissima

    RispondiElimina
  2. ciao Sara, mi piace molto il tuo blog. Mi segno tra i tuoi sostenitori così non ci perdo di vista.Se ti va passa a trovarmi mi farebbe davvero piacere.
    Paola

    RispondiElimina
  3. Buono :) Pensa che proprio oggi a pranzo ho mangiato il cous cous con le zucchine!! Grazie, aggiungo subito la tua ricetta in elenco!!

    RispondiElimina
  4. Buono il cous cous!!! E lo dico con certezza perchè l'ho assaggiato! :-) Presentato in quei piattini è davvero chiccettone! ;-)

    RispondiElimina
  5. Ciao Sara, piacere di conoscerti. Hai presentato il couscous in modo molto carino ^__^ proverò la tua ricetta, mi piacerà sicuramente dato che mangio e amo molto le verdure!

    Ne approfitto per invitarti al mio contest, spero ti vada di partecipare:
    http://pecorelladimarzapane.blogspot.com/2011/02/contest-i-golosi-anni-ottanta.html

    Alla prossima,

    RispondiElimina
  6. BUON COMPLEANNO ITALIA! Proprio in occasione dei festeggiamenti dell'Unità d'Italia, Ballarini e il blog Farina, lievito e fantasia hanno indetto un fantastico contest "150 anni in tavola". Si potrà partecipare con ricette tipiche delle proprio regioni e in palio ci sono dei bellissimi prodotti della linea Titanio della Ballarini.
    Corri a leggere il regolamento. Ti aspettiamo! http://farinalievitoefantasia.blogspot.com/2011/03/contest-150-anni-in-tavola.html

    RispondiElimina
  7. E' bellissima la composizione che hai fatto! Io a dire la verità non ho mai mangiato il cous cous... ma il tuo mi invita a provarlo!
    Ti seguirò con piacere!

    RispondiElimina
  8. mi piace tantissimo il cous cous e con le verdure è saporito e leggero bacii

    RispondiElimina
  9. Bonoooooooooooo !! Adoriamo il cous cous e il tuo è un ottimo modo di prepararlo :)

    Ci uniamo con piacere ai tuoi lettori fissi ..Passa a trovarci e unisciti anche tu ai lettori se ti fa piacere !! http://duecuorieunapadella.blogspot.it

    RispondiElimina