lunedì 15 marzo 2010

Biscotti con i cornflakes



Ieri sono stata invitata a pranzo dalla mia amica Veronica...la quale alla mia domanda su cosa portare mi ha risposto...o un dolce o simili...e allora mi son domandata cosa volesse dire con la parola "simili"...e allora ho pensato ai mitici biscottini ai cornflakes.


Gli ingredienti:
150 gr di burro
150 gr di zucchero
300 gr di farina
2 uova intere e 1 tuorlo
1 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
un limone grattugiato
pinoli
uvetta (o cioccolata)
cornflakes.
Con lo sbattitore mescolare il burro e lo zucchero fino a quando diventa un composto cremoso. Aggiungere le uova e la bustina di vanillina.
Aggiungere la farina e tutti gli altri ingredienti e mescolare per circa 10 minuti fino a che tutto è ben amalgamato.
Poi mettere in una ciotola i cornflakes, formare delle palline e passarle nei cornflakes e disporli sulla teglia del forno un po' distanziati perché durante la cottura si appiattiscono!
Infornare per 15 minuti circa a 150°.
E dopo una spolverata di zucchero a velo....il biscottino è pronto per essere mangiato!!!!

2 commenti:

  1. ciao! Ma come è piccolo il mondo;)!Mi piaceva proprio il nome del tuo blog (non poteva essere altrimenti del resto;)!) così mi sono iscritta. Marco dilillo lo conosco appena ma so che Leonard lo conosce bene... mi spiace che non ci sarai venerdì, sarebbe stata un'occasione carina per conoscersi(anche se sarò di sicuro stratesissima). Comunque ti ringrazio anche da parte di leonard del sostegno! Un saluto

    RispondiElimina
  2. Cuginaaaa!! Finalmente hai pubblicato una nuova ricettina! Ma sbaglio o è uguale alla mia!!! Brava Brava...peccato che non ci sono le foto! Un bacio...

    RispondiElimina