lunedì 27 settembre 2010

Si riparte con.....Gamberoni in crosta














Si riparte....eh sì...avevo molto trascurato il mio blog...un po' per mancanza di tempo...e un po' per mancanza di voglia....nel frattempo ne ho visitati a migliaia...facendo esperimenti culinari e tenendomi aggiornata....e ora è tornata la voglia di ripartire.... inizio con una ricetta facile facile...per un gustoso aperitivo..i Gamberoni in crosta...Li ho assaggiati in un ristorantino ed erano così buoni che ho dovuto rifarli....e ora nelle mie cene di pesce con gli amici sono quasi sempre presenti!!!
Ingredienti:
- Gamberoni (in genere ne considero 2 a testa)
- aglio,prezzemolo,peperoncino, olio
- vino bianco q.b.
- pasta sfoglia.

Per prima cosa prepariamo i gamberoni che dovranno essere "guazzetto".... facciamo scaldare un po' di olio in una padella e facciamoci soffriggere l'aglio. Facciamo saltare i gamberoni e cuocere a fuoco vivo per un po'....a questo punto aggiungiamo peperoncino e sale e continuiamo la cottura. Poi aggiungiamo del vino bianco e facciamo sfumare. Appena cotti toglierli dalla padella e con molta molta pazienza togliamo i gusci stando attenti a non togliere la testa.
Tagliamo delle strisce di pasta sfoglia, avvolgiamoci il gamberone e mettiamo in forno a 180°.... quando la pasta sfoglia è bella gonfietta e cotta il vostro gamberone è pronto!!!


4 commenti:

  1. Cuginaaaaaa!! Finalmente si rivede qualcosa di nuovo su questi schermi! Sei perdonata solo perchè è una ricetta troppo golosa! Ma da qui in avanti cerca di non farci aspettare così tanto prima di vedere qualche tuo esperimentino eh?!?

    RispondiElimina
  2. di solito li faccio a crudo
    avvolti nella sfoglia....ma cosi' fatti
    di sicuro saranno molto piu' gustosi..
    complimenti!!

    RispondiElimina